Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

75 anni di vita religiosa di Sr. Franca Maria

“Solo Grazie” per tutto e per sempre …….

Giornata di luce, di gioia, di incontri piacevoli, ….sì…perché in questa data, in un clima insolito, la Comunità di Castiglione Tse ha festeggiato i 75 anni di vita religiosa di Sr. Franca Maria

In quella circostanza, il suo sguardo e il suo sorriso erano luminosi, carichi di inesprimibile riconoscenza per quanti le han dimostrato gratitudine per l’esempio e la tenacia espressi durante una vita all’insegna della Sapienza, di Maria , di Montfort .

Erano presenti i suoi parenti i quali, con indicibile commozione, han colto l’affetto, le squisite premure, le attenzioni, in una parola, il meglio che le sue consorelle, in gara sempre crescente, le offrivano in una luce non comune…. che vuol essere espressione di delicato amore che porta a Dio .

Per l’eccezionale evento sono venute le consorelle delle comunità vicine.
Carissima Sr. Franca, ti auguriamo che tu possa, nel restante della tua vita, continuare a vivere l’ideale a cui , per ben lunghi anni, hai guardato con fedeltà, imitando Maria, tua Madre e Maestra, in ogni azione della giornata, pregandola di illuminare di viva fede, il restante della tua vita onde divenire sempre di più “ sua schiava d’amore “ per la gloria di Dio e la salvezza dei fratelli a te legati con vincoli d’amore fraterno e di apostolato .

Durante il pranzo non sono mancati canti e battute scherzose, che hanno rallegrato gli invitati a nozze.

Sr Daniella Maria dell’ Eucaristia

Lascia un commento