Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Al servizio dei giovanissimi della Parrocchia di Librino

Parrocchia di Librino
Catania, 10 Agosto 2015

Un’ esperienza fantastica! Tre parole semplici ma molto significative che esprimono in modo chiaro e sincero quanto gli AdS di Librino hanno vissuto questa estate insieme a una ventina di ragazzini della Parrocchia.
Infatti, a conclusione di un cammino spirituale, alcuni educatori, guidati dal Parroco e dall’instancabile suor Piera, hanno organizzato e realizzato per loro un campo di cinque giorni all’insegna della preghiera, della condivisione fraterna e del servizio concreto oltre che del sano divertimento, della vivacità e della freschezza tipica di questa età, ma soprattutto del gusto di far festa insieme! Tutti elementi importanti per la crescita dei giovani che cercano di diventare veri e buoni amici di Cristo.
Per alcuni AdS è forse già la quarta volta che dedicano del tempo ai giovanissimi occupandosi nello specifico di preparare loro dei piatti squisiti e abbondanti nonostante le alte temperature dei fornelli, chiusi per ore ed ore dentro quelle cucine roventi. Per altri invece è stato come “un ritorno” (in questo caso del tutto provvidenziale!) ad assumere l’impegno di servirli attraverso l’animazione di giornate intense di cui lo scopo principale è stato quello di testimoniare la gioia delle Beatitudini di Gesù Sapienza a questi fratellini per mezzo della Sua stessa Parola, delle Celebrazioni Eucaristiche, attività di vario genere, giochi e, perché no… delle nottate!
Dimentichi della stanchezza e del sonno ma arricchiti del ricordo dei loro sorrisi e della loro spontaneità, sentiamo ancora adesso i nostri cuori esplodere di felicità e di gratitudine nel Signore che chiama sempre.
Gli AdS di Librino (Ct)

Lascia un commento