Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Assemblea delle superiore

assemblea superiore

Dal 27 al 28 novembre c.a. si sono incontrate a Castiglione le Superiore e alcune Suore per accogliere la trasmissione del Consiglio di Congregazione e riflettere sul cammino delle Comunità.

Nella prima giornata le partecipanti, iniziano condividendo, in un clima di preghiera, preoccupazioni, gioie e speranze. Ognuna li depone ai piedi della Croce con un lumino acceso a significare che tutto è offerto e presente nel cuore di Gesù.

L’assemblea, è poi invitata a rileggere quanto vissuto in ogni comunità sia nello studio della nuova Regola di Vita, sia nel cammino fatto sulle relazioni fraterne. Emergono delle proposte che aiuteranno a far passare nella vita lo spirito della Regola di Vita in vista anche della Programmazione.

Nel pomeriggio sr Liliana dell’Immacolata, Provinciale, presenta il lavoro sulla Riconfigurazione della Congregazione. Diverse diapositive permettono di cogliere la ricchezza di contenuti, di proposte, di vita vissuta durante il Consiglio di Congregazione, sintesi della vita presente nella Congregazione.

Nella seconda giornata, a partire da tutto quello che è stato presentato e da quanto emerso il giorno prima, le partecipanti riflettono in gruppo per giungere alla stesura della Programmazione 2015-2016, che coinvolgerà la vita di tutte.

Sr Vittoria Maria dell’Eucaristia

 

Lascia un commento