Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Cavallermaggiore ha dato i numeri: 300, 40, 60

La nostra Comunità di Cavallermaggiore domenica 19 luglio ha vissuto un momento particolare di triplice festa.
Abbiamo celebrato il 3° centenario della morte del P. da Montfort, la presenza della Comunità delle Figlie della Sapienza da 40 anni a Cavallermaggiore
e i 60 anni di vita religiosa di sr Eugenia di Maria Immacolata.
Veramente possiamo dire tre magnifici avvenimenti in un colpo solo.
La celebrazione Eucaristica è stata preparata con accuratezza e semplicità.

cavallermaggiore

Le suore della Comunità hanno preparato insieme alle catechiste e ai ragazzi dei campi scuola le intenzioni di preghiera.
Due momenti molto particolari e suggestivi sono stati la rinnovazione dei voti di Sr Eugenia e l’offerta dei doni con la Croce di Poitieres.
La gente e i ragazzi sono stati molto colpiti . Molto bravo è stato il padre salesiano al quale il parroco ha affidato la celebrazione P. Gabriele che ha messo in risalto il Montfort , la spiritualità montfortana e la vita religiosa , ha sottolineato il servizio ai poveri , ai bambini della Scuola Materna “ Borrone” e la presenza in parrocchia con la catechesi e con i giovani.
Nella messa abbiamo ricordato e pregato per tutte le suore che sono passate dalla scuola materna ,ma anche per quelle defunte che hanno donato parte della loro vita in questa cittadina
Alla Celebrazione Eucaristica vi era Sr Liliana e le suore della Casa Provinciale insieme ad una suora della comunità dei Santi Apostoli.
Vi erano alcuni Amici della Sapienza del paese che insieme alla comunità parrocchiale si sono strette intorno alle suore.
La presidente Luisa Nicola della Scuola Materna “Borrone” ha ringraziato le suore per il loro prezioso servizio svolto nella scuola per 40 anni.
Esso non è finito con il ritiro delle suore dalla Scuola ma continua nei Tempi Forti in Avvento e in Quaresima con la presenza di Sr Maria della Natività perché si vuole mantenere l’educazione religiosa nella scuola privata.

cavallermaggiore

Infatti quasi 50 famiglie l’anno scelgono la scuola privata, sebbene vi siano in paese 7 classi di scuola materna Statale
L’agape fraterna è stata calorosa ma fresca dato le temperature elevate del mese di luglio.
Tutto si è svolto nella semplicità e nella naturalezza.
Ringraziamo il Signore per tutti questi numeri che sono storia… anni di vita… gesti di amore per il Signore.

La Comunità di Cavallermaggiore

Lascia un commento