Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Il Consiglio Generale incontra gli AdS di… Ravenna

9

Il giorno 16 marzo, noi Amici della Sapienza di Ravenna siamo stati onorati della graditissima
presenza della Madre Generale Suor Louise Madore, proveniente dal Canada. Una Madre semplice
di aspetto, ma profonda nei pensieri e nelle sue riflessioni, come una vera madre fa con i suoi figli: una di noi, arrivata un po’ in ritardo, è rimasta colpita e commossa dalla gentilezza della Madre che si è alzata per salutarla, andandole incontro e abbracciandola.
Quel giorno, il gruppo era più numeroso del solito, infatti alcune delle persone presenti non sempre hanno frequentato i nostri incontri mensili. La Madre, desiderando conoscerci meglio, ha chiesto ad ognuno di noi il nome e l’attività svolta nella vita, ed eventualmente in parrocchia. Naturalmente, noi interpellate, ci siamo sentite pervase da un sentimento fraterno e cordiale. Parecchi di noi si conoscevano già, ma l’incontro è servito a conoscere altre persone e soprattutto ad approfondire la conoscenza.
Le parole della Madre sono state toccanti, un incentivo a continuare questi nostri incontri per approfondire la conoscenza della vita, dei sacrifici, delle sofferenze di Luigi Maria Grignion da Montfort e Maria Luisa Trichet.
Abbiamo pregato tutti insieme con la certezza di avere la protezione di queste due meravigliose Figure. Grazie, Madre Louise!
Gli AdS di Ravenna

Lascia un commento