Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Il Consiglio Generale incontra gli AdS di… Adrano

8

Ci vorrebbero pagine e pagine per descrivere la straordinaria esperienza fatta il 14 marzo 2016 , giorno in cui abbiamo accolto Sr. Isabelle e Sr Elisabethe, le due Assistenti Generali delle Figlie della Sapienza, nella nostra “Sede” di Adrano… che hanno percorso chilometri e chilometri per visitare tutta la Comunità SICAR e i diversi gruppi degli Amici della Sapienza presenti in Sicilia e in Calabria.
Il nostro incontro si è svolto nella “Sede” di Adrano, ancora vestita di festa per la solenne celebrazione del 300enario della morte del Montfort.
I “segni” presenti sono stati lo spunto del “cammino” fatto dagli Amici della Sapienza e per le varie testimonianze di vita espresse liberamente e fraternamente dai presenti .
La serenità, la delicatezza di spirito delle due Assistenti hanno suscitato entusiasmo e apertura d’animo tanto da instaurare delle relazioni fraterne, che, per qualcuna, durano ancora oggi.
La conclusione di questo incontro si è svolta in famiglia di una del Gruppo…. Come descrivere l’arte usata per evidenziare tutte le specialità dolciarie e culinarie del posto? Tutto è stato calcolato per rendere solenne e fraterno il “GRAZIE” caloroso degli Amici della Sapienza di Adrano alla due carissime e amate Assistenti… Isabel… Elisabeth… che aspettiamo ancora con tanto affetto.
Gli AdS di Adrano (Ct)

Lascia un commento