Figlie della Sapienza

Ascoltate, venite a me: vi voglio rendere felici!

Il Consiglio Generale incontra gli AdS di… Reggio Calabria

5

Dopo tanta attesa, gioia e preparazione del cuore, ecco che arrivano le nostre consigliere. Suor Isabel dalla Francia e Suor Isabel dal Perù.
Abbiamo preparato la nostra stanza d’incontro mettendo al centro la Bibbia: la Parola, una candela accesa: la luce di Dio che non ci lascia mai soli, e un alberello con dei biglietti scritti.
Ecco che arriva il momento dell’accoglienza: ci siamo presentati come gruppo e subito ci hanno chiesto: chi ci ha fatto conoscere il Montfort? Che cammino stiamo facendo? Cosa facciamo per gli altri? Prima di rispondere a questo il nostro parroco Don Giorgio ha espresso quanto è importante la presenza delle nostre suore in parrocchia, dedicano la loro vita per i poveri e inoltre Suor Maria Laura fa l’impossibile per aiutare tutti i fratelli bisognosi, anche trovando lavoro per alcuni di loro, ma soprattutto il suo stargli accanto con tanto amore rassicura questi fratelli a essere magari più fiduciosi nella vita… Grazie alle suore.
A farci conoscere il Montfort per alcuni di noi è stata suor Giuliana, che piano piano ci ha fatto scoprire Gesù Sapienza. A nostra volta abbiamo iniziato a invitare altri amici e persone che volevano
conoscere il Montfort, e oggi siamo diventati un bel gruppo che cammina insieme.
Alla domanda cosa facciamo noi per gli altri, abbiamo risposto che, oltre alle attività in parrocchia, siamo anche volontari alla mensa, ci occupiamo dei fratelli meno fortunati di noi.
Le nostre consigliere ci hanno consigliato di continuare su questa strada, dedicandoci soprattutto ai poveri e a far conoscere sempre di più il Montfort per arrivare a Gesù Sapienza.
Alla fine dell’incontro abbiamo condiviso la cena con gioia e entusiasmo. Al momento dei saluti ci dispiaceva molto che dovevano andare via, quelle poche ore trascorse insieme sono volate via senza neanche rendercene conto.
Gli AdS di Reggio Calabria

Lascia un commento